Sidebar

Competenze

Alpha Management fu costituita nel 2006 per iniziativa di un gruppo di dirigenti e liberi professionisti con precedenti esperienze di lavoro nel settore finanziario internazionale ed accademico. 

La Società mette a disposizione dei suoi clienti conoscenze teoriche rigorose di portfolio management e di risk management, arricchite da un'indispensabile, decennale esperienza di mercati e di asset allocation efficienti.

 

Mission

Curare gli interessi dell'investitore nell'ambito degli investimenti finanziari, in maniera indipendente e scevra da conflitti di interesse, è l'obiettivo assoluto di Alpha Management.

La mission di Alpha Management è costituita dalle attività di risk management attivo e di portfolio management quantitativo, finalizzate a rendere efficienti ed esenti da rischi inutili i patrimoni sotto controllo.

Rendere efficienti e diversificati i portafogli mobiliari è l'unica strada che consenta di preservare e valorizzare nel tempo la tesoreria di un'azienda o una banca, così come i patrimoni istituzionali o privati.

 

La filosofia

  • L'interesse del cliente al di sopra di tutto: i clienti sono la nostra sola fonte di reddito.
  • Soddisfare le necessità di rendimento dei clienti assumendo il minor rischio possibile.
  • Una metodologia rigorosa, basata su dati oggettivi e sperimentata sul campo da sette anni.
  • Asset allocation efficienti e diversificate.
  • Regole rigorose per un universo investibile accuratamente selezionato e controllato per escludere qualsiasi rischio specifico.
  • Il controllo costante del profilo rischio/rendimento dei portafogli.